Seconda divisione e palle gialle

February 17, 2017  •  Leave a Comment

La stagione di football partirà questo week end ma il 2017 sarà un anno particolare, dato che praticamente tutte le squadre bolognesi (e del bolognese, i soliti ormai famosi "60 minuti di raggio da casa mia") tra promozioni e retrocessioni sono finite in seconda divisione.

A spezzare quello che sarà il quasi monopolio dell'ex "LENAF", in prima divisione restano solo i Guelfi - che data la distanza terrò giusto se il viaggio sarà in compagnia - mentre in terza divisione restano i Doves e ci finiscono le Aquile, e la cosa mi dispiace un sacco, perché Ferrara era una trasferta piacevole sia per le foto (giocavano in pieno giorno ed era una goduria) che per la famiglia, che mi seguiva volentieri tra il breve viaggio e parchi e gelaterie da provare. Adesso le partite di Ferrara ho il timore siano come 4 anni fa, ovvero con risultati "tanto a poco", e quindi prive di interesse e con priorità molto bassa.

E poi - ecco la novità - a tutto questo si aggiungono la ISL - Italian Softball League - con relativa Coppa Italia e campionati "under": le partite spesso andranno a sbattere contro quelle di football. Per ragioni familiari - mia figlia giocherà in uno di questi campionati - e per la voglia e la curiosità di provare a fotografare uno sport nuovo, quest'anno il softball avrà la priorità in caso di eventi coincidenti.

Pertanto il "mio" campionato di football 2017 partirà il 4 marzo, con due bei partitoni di II divisione che vedranno in campo i Braves in piena luce e i Warriors nell'ormai classico orario delle 21. Da aprile gli album di football saranno intervallati da album con mazze di alluminio e palle gialle (niente foto di tornei con minori, al solito).

Sempre la prima settimana di marzo poi, potrebbe saltar fuori una galleria piena di colori... ne riparleremo. :-)

Chiudo con un "saluto": solitamente non mi affeziono agli oggetti ma la particolarità della mia Pentax blu sarà comunque difficile da dimenticare. Adesso è in mano ad altri e ha preso il suo posto una Nikon, banalmente nera. Vedremo se finalmente cancellerò solo le foto brutte e non anche quelle sfuocate. La vecchia Pentax tornerà a farci visita in estate, quando pubblicherò gli ultimi 2-3 micro album che non ho pubblicato l'anno scorso.


Comments

No comments posted.
Loading...
Subscribe
RSS
Archive
January February March (3) April (4) May (4) June (3) July (3) August September (5) October November (1) December
January (2) February (1) March April May June July August September October November December
January February March April May (6) June (21) July (14) August (1) September (13) October (10) November December
January (16) February (7) March April May June July August September (1) October (1) November December (5)
January (2) February March (2) April (1) May June (2) July August September (1) October November December
January (1) February (1) March April May June July August September October November December
January February March April May June July August September October November December